SEZIONE PRIMAVERA

Servizio all’infanzia con offerta Formativa Sperimentale, riconosciuto dal Ministero per la Pubblica Istruzione e dal Ministero delle politiche per la Famiglia, per i bambini in età compresa tra i 24 e i 36 mesi (2 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno d’iscrizione).

SEZIONE SPERIMENTALE

Servizio all’infanzia e alle famiglie, convenzionato con il Comune di Cagliari  e con il Ministero delle Politiche per la Famiglia, accoglie i bambini in età compresa tra i 18 mesi e i 36 mesi.

Scuola paritaria dell'infanzia cagliari
scuola dell'infanzia paritaria cagliari

OFFERTA FORMATIVA

La sezione Primavera e la sezione Sperimentale predispongono un luogo di vita quotidiana, di gioco, di apprendimento attivo, di esperienze e relazioni ricche e significative.

L’offerta formativa propone un primo approccio ludico alla lingua inglese con insegnante madrelingua e l'attività motoria condotta da una specialista in psicomotricita, attraverso progetti annuali tende a raggiungere gli obiettivi fondamentali per una armoniosa crescita nel rispetto dei ritmi, delle individualità e delle caratteristiche di ogni bambino.

OBIETTIVI FONDAMENTALI E FINALITA’ EDUCATIVE

Per i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi

 

  • Favorire un inserimento graduale e sereno del bambino con la collaborazione genitoriale.
  • Promuovere le relazioni tra bambino e adulto, bambino e bambino, bambino e cose, bambino e spazio.
  • Stimolare l’acquisizione di competenze: socio-affettive; motorie; linguistiche; grafico-pittoriche: ritmico-musicali; per favorire i primi traguardi di autonomia.
  • Predisporre la continuità educativa con la famiglia e con la scuola dell’infanzia.
Share by: